I manifesti pubblicitari sono ancora oggi uno dei sistemi pubblicitari più utilizzati al mondo.
Sono dei fogli di carta stampata di dimensioni più o meno ampie che comunicano un evento o pubblicizzano un prodotto o servizio.
La storia dei manifesti ha origini antiche; già dal 1800 infatti venivano utilizzati dalle aziende più importanti per pubblicizzare un prodotto. Anche se i costi di affissione sono abbastanza alti, l’impatto visivo di questo mezzo pubblicitario è potente; i manifesti infatti hanno un pubblico molto ampio e, posizionati in un punto strategico(come vicino a centri commerciali o su strada ad alta percorrenza), hanno un ritorno dell’investimento praticamente immediato. Non per niente questo è lo strumento principale in periodi di campagna elettorale; i politici lo utilizzano per comunicare slogan e messaggi ai propri elettori. Essi conoscono benissimo l’importanza di affiggere dei manifesti, proprio perché chiunque ci passi davanti (giovani o anziani, uomini e donne di classi sociali differenti) coglie il messaggio improntato su quel foglio di carta stampata.
La nostra azienda produce manifesti pubblicitari stampati a colori su carta da affisso di svariati formati: i più utilizzati sono il 70x100 o 100x140 cm., ma anche i formati UNI (A0, A1, A2) sono comunemente usati.
Comments